Il delitto della 2^C

5 Gennaio, 2022

Cinque studenti bizzarri, bloccati a scuola per un omicidio di cui sono inconsapevoli testimoni, sapranno aiutare lo stravagante Commissario nella risoluzione del caso?

I nostri giovani interpreti danno voce ad un’improbabile vicenda per intrattenere ed incuriosire ma anche invitando, l’ascoltatore più arguto, a riflettere in merito allo scopo dell’educazione a scuola, ai progetti d’eccellenza, al successo formativo, alla relazione tra compagni di classe ed alla retorica del “tutti insieme… nessuno escluso!”.

Dal racconto “Priscilla Mapple e il delitto della 2^ C” di Stefano Benni, ( tratto dalla raccolta “IL BAR SOTTO IL MARE, 1987 ) i ragazzi e le ragazze, del Laboratorio di lettura espressiva “La magia delle parole”, danno vita ad un adattamento radiofonico per sette interpreti e mantenendo lo stile originale della storia: la parodia del genere “Giallo”.

Attività proposta nell’ambito del progetto #SKILLIAMOCI.

Personaggi ed interpreti : La narratrice ( Eva ) Lollis, uno studente ( Thomas ) Lavinia, una studentessa ( Eva Regina ) Rosabella, una studentessa ( Rebecca ) René, uno studente ( Ludovico ) Priscilla, una studentessa ( Elisa ) Il Commissario ( Christian  ) Il Preside ( Thomas )

Tag: , ,

Categoria: ,

Questo articolo è stato scritto da Palco