Rassegna Teatro Civile e Spirituale Quinta Edizione

4 Gennaio, 2020

Con questo progetto vogliamo riflettere sulle problematiche legate alla situazione sociale e culturale frammentata che crea incapacità di relazioni significative. Aiutati dalla lettura del libro “Il filo infinito” di P. Rumiz proporremo iniziative artistiche e culturali che ci aiuteranno a creare dei presidi culturali ed educativi di resistenza. Approfondiremo il tema di andare oltre i reticolati, suscitando nel contempo interesse verso la comune umanità e ricercando le comuni radici che tengono insieme l’Europa: l’ascolto, l’accoglienza, la solidarietà.

– Parte determinante spetta alla Quinta edizione della Rassegna di teatro civile/spirituale comprendente tre spettacoli:

  • Magnificat di e con Lucilla Giagnoni (25 gennaio 2020)
  • Settanta volte sette di Controcanto collettivo, ideazione e regia di Clara Sancricca, vincitore del 1° premio del teatro del sacro nel 2018 (27 febbraio 2020)
  • L’acqua santissima diretto e interpretato da Fabrizio Pugliese (14 marzo 2020)

Laboratorio artistico UMANITÀ IN RETE : creazione di opere e allestimento mostra finale.

– Visita a monasteri e realtà religiose: Chiesa di Camuzzago a Bellusco con ascolto di canti gregoriani,  Abbazia Carobiolo di Monza con visita alla biblioteca; Abbazia di Piona con incontro col priore sulla Carta di carità del 1119, lezione partecipata “la democrazia che vorrei”.  

VOLANTINO-A4

Locandine dei tre spettacoli:

LOCANDINE

Categoria: ,

Questo articolo è stato scritto da palcoragazzi