Bilancio della XXIV Rassegna 2011

10 Dicembre, 2014 Lascia il tuo commento

La XXIV edizione ha visto la presenza di 61 spettacoli, (42 effettivi, 19 repliche) così suddivisi: 1 della scuola dell’Infanzia, 18 della scuola primaria, 14 della secondaria di 1° grado, 6 della scuola secondaria di 2° grado, 1 del centro disabili, 1 gruppo genitori, 2 gruppi extrascolastici.

Le sale teatrali coinvolte nella Rassegna sono state: il Cine teatro San Luigi di Bellusco, l’Omnicomprensivo di Vimercate, il Cine teatro San Luigi di Concorezzo, la Sala teatrale Duse di Agrate, la Sala teatrale di Ronco Briantino.

Oltre ai gruppi del territorio, hanno partecipato alla nostra Rassegna gruppi di ragazzi delle scuole di Monza, di Milano, di Trezzano Rosa, di Limbiate, di Cantù, di Sovico, di Lovere (BS) di Vallecchia, di Capezzano Pianore (LU)

Quattro gruppi scolastici della scuola secondaria di II grado hanno usufruito del laboratorio di scambio di esperienze con il supporto di operatrici teatrali e un gruppo della scuola secondaria di I grado ha usufruito di un laboratorio di arte visiva.

Per le scuole del territorio iscritte alla Rassegna si è offerto un supporto di attori e/o esperti di teatro per 15 ore a 5 laboratori per insegnanti alla prima esperienza o con problematiche educative e per 8 ore a 5 laboratori consolidati. Inoltre per il progetto Poesia si è offerto il supporto di esperti per 3 laboratori di 10 ore. In tutto le ore di supporto sono state 145.

Soggetti fruitori

Hanno assistito agli spettacoli della XXIV Rassegna 12 000 persone circa:
– Per spettacoli scolaresche: 4000 alunni/studenti
– Per spettacoli con pubblico misto (in prevalenza adulti): 8 000
– Hanno accompagnato le scolaresche 286 docenti circa.

Dati effettivi per presenze handicap nei laboratori iscritti e segnalati: 40.

Dati effettivi per presenze stranieri nei laboratori iscritti e segnalati: 112

In 24 anni 812 spettacoli, per un totale di 157 903 persone: bambini, ragazzi, giovani, insegnanti, genitori, attori, corsisti, esperti, operatori teatrali.

 ALLEGATO    »»  Gli spettacoli che hanno partecipato alla Rassegna – Maggio 2011

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Palco